Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Ottobre 30, 2024

Buon mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per offrirvi una panoramica del processo decisionale che ha portato a eventuali cambiamenti. Questo fa parte di un impegno per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, specifiche e significative per tutti voi che rendete possibile Star Citizen e Squadron 42.

Detto ciò, tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

  • Team Community di CIG

Star Citizen 1.0

Dopo la presentazione di Star Citizen 1.0 al CitizenCon 2954, siamo entusiasti di introdurre una nuova colonna nella Release View della Roadmap Pubblica. Questa colonna evidenzia gli obiettivi principali per l’universo persistente di 1.0, offrendo una visione chiara della direzione che stiamo prendendo. Sebbene non sia un elenco esaustivo di tutte le funzionalità, mette in risalto i principali obiettivi che definiranno l’esperienza della versione 1.0.

Questa nuova colonna rappresenta il nostro percorso di sviluppo verso la 1.0, permettendoci di rilasciare continuamente funzionalità e contenuti fino al lancio ufficiale. Man mano che le funzionalità e i contenuti vengono completati e pronti per la prossima patch Live, migreranno dalla colonna di Star Citizen 1.0 a una colonna specifica della patch. Questo approccio ci consente di offrire aggiornamenti regolari ai server Live, dando al contempo una visione più chiara di ciò che ci si può aspettare dall’esperienza 1.0.

Visitate la Release View per una panoramica completa e non perdetevi il pannello finale del CitizenCon per uno sguardo approfondito al percorso verso Star Citizen 1.0.

Modifiche significative per il 30 ottobre 2024

Release View

Le seguenti schede sono state aggiunte alla colonna Alpha 3.24 nella Release View:

MISC Starlancer MAX

Costruzione, bilanciamento e implementazione della grande nave da carico multi-equipaggio MISC Starlancer MAX nel gioco.

Argo CSV-SM

Costruzione, bilanciamento e implementazione del veicolo terrestre da trasporto Argo CSV-SM nel gioco.

RSI Polaris

Costruzione, bilanciamento e implementazione della corvetta RSI Polaris nel gioco.

Anvil Hornet F7C-R Ghost MkII

Costruzione, bilanciamento e implementazione del caccia stealth Anvil Hornet F7C-R Ghost MkII nel gioco.

Anvil Hornet F7C-S Tracker MkII

Costruzione, bilanciamento e implementazione del caccia per il rilevamento di Anvil Hornet F7C-S Tracker MkII nel gioco.

Grotte Acide

Implementazione del tipo di grotta acida nei sistemi Pyro e Stanton, arricchite da pozze d’acqua luminose e spettacolari stalattiti e stalagmiti, offrendo uno scenario avvincente per l’esplorazione, missioni FPS, missioni di ricerca di persone scomparse e altro.

Grotte di Roccia

Implementazione del tipo di grotta di roccia nei sistemi Pyro e Stanton, illuminate da funghi bioluminescenti, creando un’atmosfera unica per l’esplorazione, missioni FPS, missioni di ricerca di persone scomparse e altro.

Personalizzazione Aggiuntiva del Giocatore

Dopo il rilascio del nuovo personalizzatore di personaggi in Alpha 3.23, questo aggiornamento aggiunge opzioni di capelli e barba, nonché piercing facciali.

Aggiornamenti Multi-Utensile

Allineamento del multi-utensile con Squadron 42, aggiungendo funzionalità come taglio (per scenari specifici), riparazione e aggiornamenti come miglioramenti nella gestione, UI integrata e utilizzo di batterie per il funzionamento.


Dopo aver valutato il supporto necessario per il Server Meshing, Pyro e la stabilità generale della 4.0, abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente alcune funzionalità dalla versione 4.0 per liberare le risorse ingegneristiche necessarie per preparare il lancio. L’elenco include: Gioco di Ingegneria, Supporto Vitale, Pericoli di Incendio e Estintori, Carica e Scarica e Riforma del Sistema di Transito. Sappiamo che molti di voi attendono con impazienza queste funzionalità, specialmente il Gioco di Ingegneria, ma siamo impegnati a reintrodurle il prima possibile.

Nel frattempo, diverse funzionalità previste per l’Alpha 4.0 sono state anticipate nella versione Alpha 3.24.2, come i nuovi HUD e MFD dei veicoli, Network, personalizzazione aggiuntiva del giocatore e aggiornamenti del multi-utensile, poiché erano già abbastanza avanzate. Inoltre, l’introduzione della rete di risorse ci ha permesso di implementare parzialmente alcune funzionalità principali del Gioco di Ingegneria sotto forma dei nuovi MFD di Gestione dell’Energia, con altri sviluppi in arrivo.

Pertanto, le seguenti schede sono state rimosse dalla colonna Alpha 4.0 e riappariranno in una patch incrementale non appena avremo maggiori dettagli sulla loro tempistica.

Supporto Vitale

Implementazione della prima iterazione dei sistemi di supporto vitale a bordo delle navi, che comprende un componente che genera gas respirabile quando acceso, e la gestione di tale componente nel gestore di equipaggiamento dei veicoli.

Ingegneria

Permette ai giocatori di gestire, mantenere e riparare vari sistemi della nave, assumendo ruoli diversi che offrono un’esperienza di gioco unica. Con il Gioco di Ingegneria, i giocatori dovranno affrontare la degradazione degli oggetti, malfunzionamenti e gestione dell’energia.

Pericoli di Incendio

Implementazione del sistema di Pericoli di Incendio, che monitora il fuoco e la temperatura su oggetti statici e dinamici. Per il rilascio iniziale, il fuoco sarà configurato su alcuni veicoli selezionati.

Estintore

Tutte le attività necessarie per implementare estintori funzionanti nel gioco. Questa funzione opererà in sinergia con il sistema di Pericoli di Incendio.

Esplosione Solare

Esplosioni Solari sono disastri naturali pericolosi che avvengono regolarmente attorno a stelle più antiche come Pyro. In questi casi, il sole emette un’onda di particelle ad alta energia, che viaggia a una velocità del 15% della luce attraverso l’intero sistema stellare. Questa onda può essere evitata nascondendosi dietro oggetti sufficientemente grandi.

Carica/Scarica

Aggiunta della possibilità per i giocatori di scaricare, immagazzinare e caricare oggetti con energia utilizzando il multi-utensile. Include la possibilità di sovraccaricare oggetti e rimuovere danni da distorsione.

Riforma del Sistema di Transito

Riforma del Sistema di Transito utilizzato per tram e ascensori.

Per questa settimana è tutto!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *