Nel caso in cui in Star Citizen si sia verificato un bug estremamente dannoso che ha notevolmente o completamente ostacolato la capacità di un giocatore di partecipare alla fase di Alpha Testing di Star Citizen, puoi ripristinare il tuo personaggio per aggiornare tutti i dati ad esso associati all’interno dei nostri sistemi. Ci sono alcune cose che devono essere tenute a mente prima di procedere con questo…
Questa è l’ultima spiaggia e incoraggiamo i giocatori a evitare di usare questa opzione. Questo processo non può essere interrotto o annullato una volta avviato. Sono previsti numerosi aggiornamenti e correzioni per una patch appena uscita. Il personale di supporto RSI non ha modo di ripristinare un personaggio al di fuori di questa funzione.
I giocatori dovrebbero tentare di risolvere i problemi utilizzando soluzioni alternative, se possibile, e segnalare i problemi e le eventuali correzioni che hanno trovato sull’Issue Council. Segnalare i problemi all’Issue Council ci aiuterà a rintracciare la causa principale di questi problemi molto fastidiosi e ci permetterà di lavorarli per risolverli.
Abbiamo iniziato a testare la persistenza a lungo termine, il che significa che, supponendo che tutto funzioni, alcuni aspetti del tuo account e del tuo personaggio non saranno interessati dal ripristino del personaggio. Sebbene questo processo non riporti completamente i dati del tuo personaggio allo stato predefinito, può aiutare a risolvere alcuni bug più fastidiosi, come un mobiGlas mancante. Tuttavia, poiché la persistenza a lungo termine è nuova e ancora in fase di test, potrebbero sorgere problemi imprevisti che un ripristino non risolverà. Eventuali problemi riscontrati con la persistenza a lungo termine devono essere segnalati tramite l’Issue Council.
Quali effetti avrà questo reset?
Una volta eseguito il ripristino del personaggio, accadrà quanto segue:
- I progressi delle missioni e delle missioni nel gioco verranno cancellati.
- Il tuo punto di spawn verrà ripristinato.
- Dovrai ri-personalizzare il tuo personaggio.
- Il tuo aUEC sarà impostato in modo che corrisponda al registro della persistenza a lungo termine.
- Tutte le navi, i veicoli e le attrezzature verranno ripristinati al loro stato predefinito, in base a ciò che viene mostrato nella pagina dell’hangar sul sito web.
Questo processo non può essere annullato una volta completato. Questo ripristino non ripristinerà la persistenza a lungo termine. Il personale di supporto RSI non ha un modo per ripristinare un personaggio al di fuori di questa funzione.
Quando ho bisogno di un reset del personaggio?
Molti dei seguenti problemi richiederanno un ripristino per riportare un personaggio in uno stato giocabile:
- Ricezione dell’errore 30009 o incontro con una schermata di caricamento infinita.
- Il tuo mobiGlas è scomparso o non funziona affatto.
- Il tuo personaggio non può interagire con nulla (come porte, terminali e navi).
- Tutte le tue navi sono diventate impossibili da pilotare (componenti mancanti, generazione non riuscita, non è possibile presentare reclami per navi perse, navi duplicate, ecc.)
- Non sei in grado di completare il processo di creazione del personaggio per qualche motivo.
I seguenti NON sono validi motivi per richiedere un ripristino dei caratteri.
- Reimpostare la tua valutazione di criminalità o la tua reputazione.
- Se hai problemi con il tuo stato di criminalità, segnala il problema all’Issue Council
- Recupero di aUEC investito in un carico che è stato perso per qualche motivo.
- Supponendo che la persistenza a lungo termine abbia catturato correttamente il tuo portafoglio del giocatore in-game, un ripristino non cambierà affatto il tuo totale aUEC.
Quali passi devo fare se ho bisogno di ripristino il mio personaggio?
Nel caso in cui il tuo personaggio sia entrato in uno stato che richiede una cancellazione dei dati, segui attentamente questi passaggi in modo che possiamo aiutarti il più rapidamente possibile:
- Prova qualsiasi soluzione alternativa nota per il tuo problema per vedere se può essere risolto senza perdere completamente tutto il duro lavoro che potresti aver svolto nel gioco fino a questo punto.
- Vai al sito della RSI.
- Accedi al tuo account.
- Segnala il tuo problema e i passaggi per riprodurlo all’Issue Council, aggiungendolo a un rapporto precedente se ne è stato segnalato uno in precedenza.
- Vai su Account > Settings> Character Reset e segui le istruzioni lì.
IMPORTANTE: Attendi almeno un’ora prima di accedere nuovamente al gioco per assicurarti che il sistema abbia il tempo di elaborare correttamente i dati del tuo account ed evitare ulteriori problemi.
Sarai bloccato fuori dal gioco durante il ripristino. Sebbene il tuo account sarà generalmente disponibile per giocare di nuovo dopo circa 15 minuti, è stato riscontrato che l’accesso troppo rapidamente causa ulteriori problemi all’account.
I giocatori potrebbero ricevere un errore quando tentano di accedere dopo aver avviato un ripristino del personaggio se non ha ancora avuto il tempo di essere elaborato completamente. Ancora una volta, attendi almeno un’ora dopo aver avviato il ripristino per essere certo che sia stato elaborato correttamente.
Se il problema che ha richiesto un ripristino del personaggio non è stato risolto dopo diverse ore, recati sull’Issue Council e invia lì un rapporto per aiutarci a raccogliere dati sul problema.