Il viaggio quantistico è il metodo con cui i giocatori di Star Citizen percorrono le vaste distanze tra i corpi planetari nel Verse, sia che tu stia viaggiando verso un avamposto sulla superficie di Yela per raccogliere materiali discutibili o incontrando un amico al bar M&V di Lorville, Il Quantum Drive della tua nave ti aiuterà a viaggiare intorno al Verse.
Ci sono tre passaggi per eseguire un Quantum Jump: impostare la destinazione, preparare il Quantum Drive (noto come spooling) e, infine, premere JUMP!
Setta la tua destinazione
Per viaggiare in un luogo distante, è necessario prima impostare la destinazione utilizzando il MobiGlas, il dispositivo personale da polso. Questo dispositivo fornisce una grande quantità di informazioni e funzionalità e, specificamente per questa guida, fornisce l’accesso alla mappa stellare. Questa mappa mostra le posizioni intorno al Verse da esplorare.
Comandi della mappa stellare
- F2 | Visualizza la mappa stellare
- Scorrimento del mouse | Zoom avanti e indietro
- Mouse sinistro | Ruota la vista
- Mouse destro | Trascina la visualizzazione
- Doppio Click Mouse sinistro | Zoom avanti sul punto selezionato
- Doppio Click Mouse destro | Zoom indietro sul punto selezionato
Per accedere alla Star Map premere F2. Questo ti presenterà una vista della tua posizione attuale. Facendo doppio clic su un punto di interesse si ingrandirà quella posizione e si presenterà una panoramica più dettagliata, comprese le zone di atterraggio come città e avamposti.
Seleziona la destinazione richiesta, quindi seleziona Imposta percorso nella parte superiore dello schermo. In alto a sinistra vedrai ulteriori dettagli sul tuo percorso, come la quantità di Quantum Fuel richiesta e il numero di salti che verranno effettuati lungo il percorso.
Quantum jump
Ora è il momento di avviare il Quantum Drive! Premere F2 per chiudere MobiGlas. Sullo schermo apparirà un nuovo indicatore che punta alla destinazione del Quantum Jump.
Allinea l’indicatore di direzione della tua nave con la posizione del salto e il computer della tua nave inizierà a calcolare il salto quantico. Dovresti vedere Awaiting Spool nella parte superiore dell’HUD di calibrazione.
Premi B per avviare lo spooling del tuo Quantum Drive e vedrai la percentuale di completamento nella parte superiore dell’HUD.
Una volta che entrambi raggiungono il 100%, sei pronto per iniziare. Tieni premuto B per iniziare il Salto Quantico e goditi il viaggio!
Viaggiare sul pianeta
Sebbene tu possa volare manualmente verso il basso in qualsiasi posizione su un corpo planetario, il metodo più veloce è il Viaggio Quantico.
Come prima, puoi premere F2 per visualizzare la tua mappa stellare e guarda intorno al corpo planetario per vedere i punti di interesse, tuttavia, quando sei vicino alla superficie, premi semplicemente B per abilitare il tuo Quantum Drive e appariranno nuovi marcatori che designano i punti di interesse sulla superficie. Gli indicatori esagonali solidi si trovano sul tuo lato del corpo planetario, mentre gli indicatori esagonali tratteggiati si trovano sull’altro lato del corpo planetario.
Allinea la tua nave con uno dei marker per iniziare il calcolo del salto. Poiché il Quantum Drive è già in fase di spool, attendi fino a quando il calcolo raggiunge il 100%, quindi premi e tieni premuto B per iniziare il Quantum Jump.
Dopo aver completato con successo il tuo salto, dovresti arrivare a 20 km dalla tua destinazione in superficie, perfetto per volare verso il basso e atterrare nella posizione prescelta.
Viaggiare verso un amico
Invece di selezionare una destinazione fisica sulla mappa stellare, vedrai i tuoi amici apparire nella loro posizione attuale. Selezionali nella mappa stellare, quindi premi Set Route e il MobiGlas configurerà automaticamente il percorso per te. Tutto quello che devi fare è saltare!