Benvenuti a tutti al secondo Patch Watch di Alpha 3.17.2! Dopo il Patch Watch della scorsa settimana, vogliamo condividere parte del lavoro in corso per il prossimo evento, Siege of Orison, e come ciò sta avendo un impatto positivo sulla qualità generale della vita nel ‘Verse.
Il nuovo evento dinamico: Assedio di Orison ti metterà contro i Nine Tails in una battaglia brutalmente epica nell’altrimenti idilliaco Orison in Alpha 3.17.2. Tuttavia, ciò che spesso viene trascurato al di sopra del sibilo dei lanciarazzi e degli spari che seguono ogni test di gioco sono la miriade di miglioramenti della qualità della vita e correzioni di bug che influenzeranno la tua esperienza di gioco in ogni parte del PU.
Per evidenziare il lavoro dei numerosi team coinvolti e per darti un’idea dei numerosi vantaggi che arriveranno al gioco con Siege of Orison, condividiamo un elenco di alcune delle nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti che sono stati aggiunti durante lo sviluppo finora (con ancora di più in arrivo durante la nostra fase di test PTU!).
Nuove funzionalità e correzioni (non solo) per Siege of Prison
Actor Feature Bug Fixes
Vari bug sono stati corretti dal team Actor Feature:
- I giocatori abbattuti possono perdere la sincronizzazione
- L’AI non farà la bambola pazza dopo che è stata uccisa
- Quando un giocatore esegue uno stomp takedown su un giocatore abbattuto o privo di sensi o un’IA, il corpo cambierà violentemente posizione, danneggiando eventualmente il giocatore
- Il volteggio può ferire gravemente il giocatore
- I giocatori possono vedere i segnalini di morte di altri giocatori, portando a exploit
- Durante il “sanguinamento” generato dalle armi elettriche, l’IA non si animerà mentre cammina
- I cadaveri con gli occhi chiusi non hanno costantemente gli occhi chiusi
- Quando il giocatore tenta di afferrare un oggetto o un’arma dal pavimento, l’animazione può essere ritardata
- Il dosaggio del farmaco da letto medico per le lesioni che non possono curare è troppo alto per essere utile al giocatore
- Trascinare e rilasciare una rivista nell’armatura del giocatore può far sì che l’inventario si carichi all’infinito e non risponda all’azione del giocatore
È stato anche aggiunto un modo per randomizzare i tratti del viso (non il colore della pelle o dei capelli) degli NPC.
AI
Vari bug sono stati corretti dal team AI:
- AI che fissa il cielo durante il roaming
- L’IA può essere vista contorcersi e ruotare in modo irregolare
- L’IA nemica a volte continuerà a sparare sul giocatore se la linea di vista è interrotta
- L’IA può sparare brevemente attraverso una copertura quando un giocatore si sposta dietro di essa con la possibilità di colpirlo
- L’IA nemica sembra sparare ai piedi del giocatore quando il giocatore è nelle immediate vicinanze
- L’IA ostile non attacca i giocatori rianimati
- Avviso di spawn dell’IA invece di pattugliare casualmente
L’IA ora accenderà anche le torce fuori dal combattimento in base all’ora del giorno.
Art & Props
Vari bug sono stati corretti dai team di arte e oggetti di scena:
- La collisione invisibile su molte risorse interferisce con i proiettili
- Difetti di animazione
- La maggior parte delle pose del cadavere non ha gli occhi chiusi
- I cadaveri non possono contenere armi
Audio
Risolto un problema per cui i suoni (a parte il respiro del giocatore) erano influenzati in modo sproporzionato dalle ferite.
Content
Risolto un bug che impediva la generazione di mitragliatrici, fucili di precisione, cannoni a rotaia e lanciamissili nelle casse di bottino.
Physics
Risolto un problema per cui la galleggiabilità del volume d’acqua era “world space”, facendo fluttuare le cose nell’aria vicino ai volumi d’acqua.
Lighting
Le torce del giocatore e dell’IA ora hanno i flares.
Mission Features
Vari bug sono stati corretti dal team Mission Feature:
- I giocatori non possono vedere l’indicatore sugli altri giocatori e sull’IA che condividono la stessa missione
- Gli armadi di spawn non ripuliscono i cadaveri quando raggiungono un limite e un tempo definiti
- Le porte dell’armadio Spawn rimangono aperte per i cadaveri
- Gli NPC non possono bloccare la chiusura delle porte, facendo intrappolare l’IA
- Gli armadi di spawn non considerano l’IA priva di sensi come morta
- Gli armadi di spawn non dipendono completamente dal server
- Una missione non viene notificata per lo spawn
- I cadaveri non generano bottino
- L’IA non genera bottino sulla loro persona (Cave AI, Nine Tails, Security force: Crusader, BlacJac, Hurston e microTech
Vehicle Content
Il team dei contenuti del veicolo ha risolto un problema con il caricamento del Greycat PTV eccezionalmente fragile, consentendogli di essere distrutto dai pugni.
Vehicle Features
Vari bug sono stati corretti dal team delle funzionalità del veicolo:
- Ascensori vis aree
- Le navette si teletrasportano al punto di partenza quando raggiungono la loro destinazione
- Le navette possono arrivare con entrambe le porte aperte anziché solo quella collegata alla piattaforma
- La seconda navetta può intersecare la prima, uccidendo gli occupanti
- Le navi generate possono apparire in posizioni diverse su client e server
- I giocatori possono aggirare la No-Fly Zone disconnettendosi e accedendo tramite il letto del proprio veicolo mentre si trovano all’interno della NFZ
- Le navette Skyway a Orison volano al contrario
- Gli ascensori possono spingere i giocatori fuori dal mondo
Hanno anche aggiunto un nuovo tipo di navetta che può essere chiamato dai giocatori come un ascensore.
Weapons
Vari bug sono stati corretti dal team delle armi:
- I giocatori possono ottenere un exploit infinito di munizioni quando si passa da un’arma all’altra raccolta dall’IA
- Quando varie armi vengono premute contro oggetti, attraversano gradualmente il muro consentendo al giocatore/IA di sparare attraverso gli oggetti
- Le armi lasciate cadere dall’IA morta continueranno a sparare, influenzando notevolmente le prestazioni del client
- I caricatori vuoti non vengono automaticamente scartati dal giocatore
- L’utente non può scorrere il medgun mentre è in ADS, rendendo impossibile modificare la dose per altri giocatori/NPC
- Svuotare e ricaricare caricatori consecutivi interromperà la ricarica
I giocatori ora lasceranno cadere anche i caricatori vuoti.
Patch News
Patch Watch
- Weapon Refactor, ATC e altro
- Quantum, Cluster Missiles & altro
- Gen12: Progressi e miglioramenti delle prestazioni
- Miglioramenti alla rete, Mission Box aggiunto alla Mustang e altro ancora
- Database Wipe
- Siege of Orison – Positive Impact
- Una fossa dei serpenti piena di passione condivisa
- Alpha 3.17.2 – Incoming Hotfix
Guide
New ship & vehicle
- Drake Interplanetary Mule
- Anvil Aerospace Legionnaire
- Anvil Aerospace Centurion
- Greycat Industrial STV
Patch List
EVOCATI
- Alpha 3.17.0 PTU.7988496 Patch Notes
- Alpha 3.17.0b PTU.7992713 Patch Notes
- Alpha 3.17.0c PTU.7996238 Patch Notes
- Alpha 3.17.0d PTU.7998611 Patch Notes
- Alpha 3.17.0e PTU.8003511 Patch Notes
- Alpha 3.17.0f PTU.8005836 Patch Notes
- Alpha 3.17.0g PTU.8012110 Patch Notes
- Alpha 3.17.0h PTU.8013344 Patch Notes
- Alpha 3.17.0i PTU.8014594 Patch Notes
- Alpha 3.17.0j PTU.8016740 Patch Notes
PTU WAVE 1
- Alpha 3.17.0 PTU.8016740 Patch Notes
- Alpha 3.17.0l PTU.8021249 Patch Notes
- Alpha 3.17.0m PTU.8025815 Patch Notes
- Alpha 3.17.0n PTU.8026942 Patch Notes
- Alpha 3.17.0o PTU.8029196 Patch Notes
- Alpha 3.17.0p PTU.8031755 Patch Notes
OPEN PTU
- Alpha 3.17.0q PTU.8035045 Patch Notes
- Alpha 3.17.0r PTU.8036373 Patch Notes
- Alpha 3.17.0s PTU.8038043 Patch Notes
- Alpha 3.17.0t PTU.8039369 Patch Notes
- Alpha 3.17.0u PTU.8040935 Patch Notes
- Alpha 3.17.0v PTU.8043552 Patch Notes
- Alpha 3.17.0w PTU.8045326 Patch Notes
- Alpha 3.17.0x PTU.8046370 Patch Notes
- Alpha 3.17.0y PTU.8048627 Patch Notes
- Alpha 3.17.0z PTU.8050844 Patch Notes
- Alpha 3.17.0aa PTU.8052409 Patch Notes
LIVE
3.17.1 EVOCATI
- Alpha 3.17.1-EPTU.8054391 Playtest Information
- Alpha 3.17.1-EPTU.8058266 Playtest Information
- Alpha 3.17.1-EPTU.8060839 Playtest Information
- Alpha 3.17.1 EPTU.8066896 Patch Notes
3.17.1 OPEN PTU
- Alpha 3.17.1 PTU.8069117 Patch Notes
- Alpha 3.17.1b PTU.8070519 Patch Notes
- Alpha 3.17.1c PTU.8071730 Patch Notes
- Alpha 3.17.1d PTU.8073467 Patch Notes
3.17.1 LIVE
3.17.2 EVOCATI
- Alpha 3.17.2-PTU.8106090 Patch Notes
- Alpha 3.17.2b PTU.8107688 Patch Notes
- Alpha 3.17.2c PTU.8113300 Patch Notes
- Alpha 3.17.2d PTU.8118455 Patch Notes
3.17.2 PTU WAVE 1
- Alpha 3.17.2 PTU.8121594 Patch Notes
- Alpha 3.17.2f PTU.8123122 Patch Notes
- Alpha 3.17.2g PTU.8124794 Patch Notes
- Alpha 3.17.2h PTU.8126069 Patch Notes
- Alpha 3.17.2i PTU.8128264 Patch Notes
- Alpha 3.17.2j PTU.8129574 Patch Notes
- Alpha 3.17.2k PTU.8132979 Patch Notes
- Alpha 3.17.2l PTU.8134233 Patch Notes
- Alpha 3.17.2m PTU.8136799 Patch Notes
3.17.2 PTU WAVE 2
3.17.2 PTU WAVE OPEN
- Alpha 3.17.2o PTU.8139394 Patch Notes
- Alpha 3.17.2p PTU.8140979 Patch Notes
- Alpha 3.17.2q PTU.8142179 Patch Notes
- Alpha 3.17.2r PTU.8143480 Patch Notes
- Alpha 3.17.2s PTU.8145195 Patch Notes
- Alpha 3.17.2t PTU.8146540 Patch Notes
- Alpha 3.17.2u PTU.8148301 Patch Notes
3.17.2 LIVE
3.17.2 PTU OPEN
- Alpha 3.17.2v PTU.8160879 Patch Notes
- Alpha 3.17.2w PTU.8166823 Patch Notes
- Alpha 3.17.2x PTU.8168029 Patch Notes
- Alpha 3.17.2y PTU.8173485 Patch Notes
- Alpha 3.17.2z PTU.8179406 Patch Notes
3.17.2 LIVE
3.17.3 EVOCATI
3.17.3 PTU WAVE 2
3.17.3 LIVE
3.17.4 PTU OPEN
- Alpha 3.17.4 PTU.8275502 Patch Notes
- Alpha 3.17.4b PTU.8278949 Patch Notes
- Alpha 3.17.4c PTU.8288035 Patch Notes
3.17.5 PTU WAVE 1
3.17.5 LIVE