A parte il commercio di materie e il Mining, un altro modo per guadagnarsi da vivere in Star Citizen, e per acquistare l’ultima e più grande nave è fare contratti, o missioni, per altri nel Verse. Questi contratti potrebbero derivare da eventi casuali, una serie di missioni fornite da uno specifico NPC o persino richieste di aiuto fatte da altri giocatori.
Come accettare missioni e/o contratti
Preparare una bella lista di missioni è facile!
Apri il mobiGlas. Il tasto predefinito per eseguire questa operazione è F1. Seleziona l’app “Contracts Manager” utilizzando il sesto pulsante da sinistra.
Seleziona “General” o “Personal” per visualizzare l’elenco delle categorie di missioni attualmente disponibili con contratti attivi da richiedere. Le categorie con nuove missioni avranno accanto un numero che indica quante nuove offerte sono disponibili.
Seleziona un contratto disponibile per visualizzare i dettagli di ciò che verrà chiesto alla persona che accetta la missione. Dettagli come i premi, la persona che li offre e il limite di tempo del contratto (se presente).
Fare clic sul pulsante “Accept Offer” in basso a destra per aggiungere la missione alla scheda “Accepted“.
Come condividere una missione con il tuo party/gruppo
Condividere una missione e le sue ricompense con il tuo gruppo ora è un processo davvero semplice!
Vai al tuo “Contract Manager” e poi alla scheda “Accepted“, come di seguito.
Seleziona la missione che desideri condividere e in basso a destra dello schermo apparirà un pulsante “SHARE“. Fai clic su questo pulsante per condividere la missione selezionata con il tuo gruppo!
A tutti i membri del gruppo verrà chiesto di accettare o negare la missione e, se la accettano, apparirà nella loro lista di contratti accettati.
Tutti i membri del gruppo riceveranno una quota uguale di ricompense missione quando la missione sarà completata.
Tipi di missione
Di seguito è riportato un elenco delle missioni e dei contratti tipici che potresti vedere offerti tramite il “Contract Manager“. Questa non è una lista esaustiva. Potrebbero esserci missioni diverse da quelle elencate qui offerte in vari punti del gioco o nuovi tipi aggiunti in futuro.
- Delivery: il giocatore ha il compito di raccogliere uno o più oggetti e consegnarlo/i in una o più posizioni specificate. Ciò può comportare o meno il volo in una località remota in nave.
- Maintenance: una richiesta di assistenza per una sorta di problema in un luogo, come il dover rimuovere rottami o rifiuti.
- Mercenary: richieste per l’eliminazione di uno o più bersagli.
- Bounty Hunter: richiesta per eliminare una minaccia PvE o PvP. Per abilitare tali missioni occorre acquisire la certificazione alle “Bounty Hunter” nella stessa sezione.
- ECN Alert: abbreviazione di “Emergency Communication Network” Alert, si tratta di chiamate di soccorso da navi o persone che richiedono assistenza.
- Service Beacon: missioni generate da un altro giocatore che invia una richiesta di assistenza.
- Investigation: richiede di visitare un luogo e raccogliere informazioni o dati su oggetti specifici.
Una missione può essere offerta in due diverse categorie:
- General: queste missioni sono disponibili per tutti coloro che ne hanno diritto e nel raggio d’azione per accettarle.
- Personal : questi contratti sono offerti esclusivamente a te.
Missioni di eventi dinamici
Durante alcuni eventi speciali, ci saranno quelle che vengono chiamate “Dynamic Event Missions ” che saranno disponibili e che coinvolgeranno tutti i giocatori che hanno accettato la missione su un determinato server. Questi possono essere raccolti nello stesso modo delle altre missioni come indicato sopra. Tieni d’occhio i collegamenti di comunicazione sul sito Web principale di RSI per tenerti aggiornato su eventuali eventi che potrebbero coinvolgere questo tipo di missioni.
Il progresso verso il completamento della missione per queste missioni su larga scala e su tutto il server è contribuito attraverso gli sforzi combinati di tutti i giocatori partecipanti. Lavorare insieme per garantire che tutto sia fatto in modo efficiente e con successo per raccoglierne i frutti.
Queste missioni su larga scala avranno anche più fasi da completare, tuttavia ciascuna fase potrebbe non iniziare immediatamente dopo il completamento di quella attuale. Il tempo tra le fasi potrebbe essere di diverse ore o diversi giorni. Fino all’inizio della fase successiva, i giocatori possono ripetere la fase corrente della missione a loro piacimento.
Comandi comuni
- Interazione con oggetti: l’associazione di tasti predefinita per interagire con un oggetto è il tasto F. Tenendo premuto F, verranno visualizzate più opzioni disponibili (se applicabili) per consentire a un giocatore di selezionare l’opzione necessaria per completare l’obiettivo della missione.
- Riporre un oggetto tenuto – Molte missioni possono richiedere che un oggetto venga preso e restituito a un punto di contatto o di consegna specifico. Per riporre l’oggetto nel tuo inventario, premi 6 sulla tastiera (non il tasto 6 sul tastierino numerico).