Le navi sono il cuore e l’anima di Star Citizen, ti offrono la libertà di esplorare il Verse e visitare porti, lune, pianeti e raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque essi siano.
I veicoli terrestri adempiono compiti particolari, ti salvano quelle volte in cui una nave attirerebbe troppa attenzione oppure quando le condizioni ambientali rendono poco saggio il volo. Inoltre, potresti correre su un pianeta per divertimento oppure per una gare all’ultimo sangue.
Navi nel Verse!
Abbiamo un elenco di navi in continua crescita progettate per coprire tutti gli stili e scopi:
Combattimento – Progettate per il pilota che non scappa da un combattimento, le navi da combattimento coprono una vasta gamma di ruoli e stili di gioco. Dal pilotaggio di un caccia monoposto all’equipaggio di una torretta a bordo di un bombardiere multi-equipaggio, non esistono due navi che offrono la stessa esperienza di combattimento. Questa vasta gamma di navi da combattimento consente ai piloti di ingaggiare il nemico alle loro condizioni.
Commercio e trasporti – Le navi da trasporto trasportano carichi preziosi attraverso l’Impero e sono la linfa vitale del commercio interstellare. Per coloro che sono disposti a gestire i rischi intrinseci, sono navi ideali per guadagnare crediti e vedere i luoghi. Queste navi sono specializzate per gestire merci, passeggeri o dati e possono essere utilizzate per lavori che rientrano in entrambi i lati della legge.
Esplorazione – Avventurati coraggiosamente nell’ignoto a bordo di una nave da esplorazione. Se un pilota ha uno spirito avventuroso, queste sono le navi che gli permettono di viaggiare dove pochi osano andare, sia che stiano cercando nuove viste nelle vaste distese dello spazio o viaggiando sulla superficie selvaggia di una luna.
Industriale: le risorse abbondano in tutto l’universo, ma la maggior parte delle navi non sono attrezzate per trarne vantaggio. Le navi industriali sono altamente specializzate per svolgere compiti che gli altri non possono fare. Le navi minerarie estraggono risorse grezze mentre le navi di salvataggio recuperano parti e materiali preziosi dai naufragi. Le navi scientifiche studiano il cosmo e le navi agricole coltivano i raccolti. Nel complesso, questa classe di veicoli laboriosa offre opportunità uniche per coloro che vogliono fare di più che combattere, commerciare o esplorare.
Supporto – Le navi di supporto forniscono assistenza a chi ne ha bisogno. Le navi mediche forniscono aiuto ai feriti, le navi di rifornimento mantengono le navi in movimento, sempre armate e pronte per nuovi compiti. Queste navi saranno il plus essenziale per una flotta a tutto tondo o per coloro che vogliono fornire servizi per guadagnare crediti.
Competizione (Ship Racing) – Le navi da competizione sono costruite per coloro che hanno bisogno di velocità. Queste navi veloci e agili sono progettate per attraversare uno stretto spazio in un momento e saltare al traguardo successivo. Sia che i piloti stiano cercando di vincere la prossima Murray Cup o di sfuggire a una situazione difficile, queste sono le navi per loro.
Veicoli terrestri – Con le enormi dimensioni dei pianeti e delle lune di Star Citizen, un veicolo è essenziale per coprire tutto quel terreno. Ci sono veicoli da esplorazione in grado di gestire terreni accidentati, buggy costruiti per il combattimento, speeder per le corse e molto altro ancora.
Multiuso: alcune navi sono così versatili da sfidare la categorizzazione ed eccellere su più fronti. Ad esempio, possono fornire una grande capacità di carico e capacità di combattimento intimidatorio. I piloti possono essere pronti per qualunque cosa accada con una di queste navi multiuso.
Trova la tua nave!
Ship Matrix ti offre un rapido sguardo alle navi e un modo per confrontare le loro statistiche in modo da trovare le navi giuste per te!
La matrice fornisce le seguenti informazioni che puoi espandere per esaminare:
- Modello: nome, produttore, stato di produzione (concept to flight ready) e ultimo aggiornamento
- Specifiche: Statistiche fisiche e di volo per la nave, comprese dimensioni, velocità e slot dell’equipaggio.
- Avionica: radar, lame di elaborazione, ecc.
- Propulsione: informazioni sul carburante, unità quantistiche per viaggiare all’interno di un sistema stellare e moduli per i punti di salto per viaggiare tra i sistemi. I punti di salto hanno diversi limiti di dimensione, determinando il percorso attraverso i sistemi!
- Propulsori: Motori principali e propulsori per le manovre.
- Sistemi: Centrali elettriche, refrigeratori e generatori di scudi.
- Armi: armi, torrette, missili e oggetti di utilità disponibili, inclusi raggi traenti, attrezzature minerarie, droni, apparati di scansione e altro ancora.
È ora di trovare la tua nave, cittadino del Verse!
- Sfoglia o cerca nell’elenco delle navi disponibili. Le voci scorrono lateralmente nella pagina.
- Fare clic su Compare nella parte superiore di ogni voce di nave che si desidera confrontare. Quella nave è evidenziata.
- Fare clic su Compare Selected per visualizzare solo le navi selezionate. Rivedi le informazioni rapidamente e facilmente.
- Per visualizzare informazioni più dettagliate sulla nave, fare clic su Detail Page nella parte inferiore di ogni voce della nave.
- Per cancellare le selezioni, fare clic su Reset.
Usando la tua nave
Una volta che hai una nuova nave, dovrai imparare cosa puoi farci. Abbiamo alcune guide aggiuntive più approfondite per aiutarti.
Non tutte le destinazioni sono proprio fuori dall’hangar. Per raggiungere luoghi lontani ed esotici (e potenzialmente pericolosi), dovrai usare Quantum Travel.
Per assicurarti di poter attraccare in sicurezza, abbiamo una guida passo passo per aiutare i giocatori a far atterrare la tua nave in modo sicuro (e legale).
Alla fine, dovrai anche fare rifornimento e riparare anche la tua nave. Ci sono molti posti nel Verse che offrono servizi di manutenzione del veicolo per questo.