Di seguito sono riportati alcuni dei problemi e dei bug di cui siamo a conoscenza all’interno di Star Citizen Alpha 3.14.x. Stiamo ancora lavorando attivamente per affrontare completamente questi problemi e le segnalazioni su Issue Council dei problemi sono molto apprezzate.
Conflitti di applicazioni eseguite e/o installate
Ci sono casi in cui alcuni programmi specifici possono entrare in conflitto con RSI Launcher o il client di gioco e impedirne il corretto funzionamento. È difficile formare un elenco, ma se riscontri problemi costanti con l’avvio del gioco o il client di gioco e si arresta in modo anomalo entro i primi cinque minuti di gioco, considera di disattivare altri programmi e applicazioni in esecuzione e riprovare.
Sebbene sia raro, anche la semplice installazione di determinate applicazioni può causare problemi, che è molto più difficile da identificare.
Un recente conflitto di questo tipo è stato individuato dal supporto tecnico e hanno identificato che accade con Sonic Studio 3 / Sonic Studio Virtual Mixer. Per risolvere il problema dovranno essere completamente disinstallati affinché RSI Launcher funzioni correttamente.
Mobiglas mancante o non funzionante
Abbiamo ricevuto un aumento delle segnalazioni di questo problema nella patch Alpha 3.14. L’inserimento della personalizzazione del personaggio e la modifica del sesso, dell’aspetto e del colore degli occhi del personaggio alcune volte possono correggere questo problema. Dopo aver cambiato il tuo aspetto, entra nel verse. Se non risolvi, prova a personalizzare di nuovo.
E’ molto spesso consigliato cambiare sesso (sesso opposto a quello attuale) e usare la funzione random.
Se il problema persiste, esegui i seguenti passaggi prima di ripristinare il tuo personaggio:
- Accedi al tuo account RSI sul sito web.
- Segnala il problema e tutti i dettagli relativi a ciò che stavi facendo quando si è verificato il problema sul Issue Council
- Tentare la soluzione sopra elencata.
- Vai a questo articolo per vedere cosa dovrai fare per il Soft-Reset del personaggio
Claims della nave non funziona
C’è stato un gran numero di segnalazioni secondo cui le richieste di indennizzo per l’assicurazione della nave non funzionano in alcuni casi. Stiamo cercando ulteriori informazioni per tracciare la causa principale e scoprire eventuali soluzioni alternative mentre i nostri team cercano una soluzione più permanente.
PER AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA E AIUTARCI A RINTRACCIARE LA CAUSA:
- Vai al sito della RSI.
- Accedi al tuo account RSI.
- Riporta l’accaduto e i passaggi per riprodurlo sull’Issue Council utilizzando questo link: STARC-11614
- Prova a prendere una nave diversa.
- Se tutte le tue navi sono entrate in uno stato in cui sono diventate inutilizzabili, potresti dover eseguire un ripristino del personaggio. Vai a questo articolo per rivedere cosa comporta questo processo: Soft-Reset del personaggio
Modulo hangar non disponibile
A partire dalla patch 3.13.1a di Star Citizen Alpha, il modulo Hangar è attualmente disabilitato mentre esaminiamo le correzioni necessarie per i problemi con il modulo.
Al momento non c’è un lasso di tempo per quando tornerà. Controlla le note sulla patch per aggiornamenti su quando sarà di nuovo disponibile.
Errore 15008/16008
Questo errore viene visualizzato quando si verifica un’interruzione del servizio o quando si verificano problemi di connessione al servizio di accesso. È abbastanza comune e generalmente si risolverà con il tempo.
Errore 30000
Questo errore apparirà insieme a una disconnessione del server e ad un messaggio del tipo “token non valido”. Per correggere questo problema, chiudi completamente il gioco e poi riavvialo da RSI Launcher.
Menu dei sistemi vuoto
In rari casi l’opzione per selezionare un sistema per iniziare a giocare manca totalmente dalla schermata del menu principale del gioco per entrare nell’Universo Persistente. In tal caso, chiudi completamente sia il gioco che l’RSI Launcher e attendi qualche minuto prima di riavviare l’applicazione. Assicurati che le attività siano completamente terminate anche nel Task Manager di Windows.
Se il riavvio non dovesse funzionare, alcuni giocatori hanno segnalato che il riavvio totale del computer ha aiutato.
Se riscontri questo problema, considera di aggiungere la segnalazione all’Issue Council in modo che possiamo lavorare per risolvere le cause principali dei problemi.
Problemi di accesso dopo il logout dal letto della nave
I sintomi di questo problema possono manifestarsi in due modi diversi:
- Una schermata di caricamento che non si completa mai.
- Un messaggio di errore pop-up (Error 20018) dopo un lungo tempo di caricamento.
Ci sono vari modi per correggere questo problema:
- Entra in Arena Commander usando la nave in cui ti sei disconnesso in precedenza, quindi dopo aver giocato in questa modalità per un po’, prova a entrare di nuovo nel PU.
- Soft-Reset del personaggio. Questo dovrebbe essere usato solo come ultima risorsa se tutti gli altri tentativi di correggere il problema sono andati vani.
Promemoria: riceverai un errore se tenti di accedere durante l’elaborazione della richiesta di ripristino e tentare di entrare prima del completamento potrebbe causare ulteriori problemi.
I terminali commerciali visualizzano informazioni errate
Quando si accede a un terminale in una sede della Divisione Commercio e Sviluppo (TDD), le informazioni visualizzate potrebbero essere errate, il che può impedire la vendita di materie prime. Se si verifica questo problema, provate una o entrambe le seguenti soluzioni per aggirare il problema:
- Vai a un altro TDD e prova un altro terminale commerciale.
- Esci completamente e accedi nuovamente al gioco prima di riprovare il terminale.
I materiali non selezionati per l’affinamento sono perduti
Durante la raffinazione del minerale che è stato raccolto, tutti gli avanzi che non vengono sottoposti al processo di raffinazione vengono persi. Non c’è alcun messaggio che avverta i giocatori che ciò accadrà.
Sebbene sia previsto che il minerale non sottoposto al processo di raffinazione venga rimosso, non è previsto che non vi sia alcun avvertimento al riguardo. Questo messaggio di avviso mancante verrà implementato nella prossima patch.
L’equipment loadouts del personaggio non salva i cambiamenti
Questo è un sistema di sicurezza messo in atto per impedire che il mobiGlas di un personaggio svanisca. Se stai riscontrando questo problema, significa che alcune misure di sicurezza che abbiamo aggiunto mantengono il tuo personaggio in uno stato giocabile. La perdita del mobiGlas significherà che il tuo personaggio non può funzionare e senza di esso non puoi giocare.
Se riscontri questo problema, ti consigliamo di riavviare il client di gioco.
Il cursore del mouse lampeggia nel mobiglas
Il problema impedisce una certa facilità d’uso di mobiGlas poiché il clic a volte non funziona. Ciò è dovuto a una strana interazione di alcuni tipi di periferiche di controllo, come le levette di volo.
Stiamo attivamente cercando ulteriori informazioni e rapporti su questo problema, quindi se dovessi riscontrarlo, considera di aggiungere il tuo rapporto e la tua esperienza, comprese eventuali periferiche di controllo aggiuntive che potresti utilizzare, a questo rapporto dell‘Issue Council: STARC-2191
Per ora, se ciò si verifica, alcuni giocatori hanno segnalato che facendo ripetutamente clic con il mouse a volte è possibile aggirare il problema.
Le constellations scompaiono dopo l’undocking
Questo problema può verificarsi con tutte le varianti Constellation che consentono l’attracco di una SNUB . Dopo che un giocatore ha sganciato una nave dalla Constellation e si è allontanata abbastanza, la Constellation scomparirà.
Fino a quando non sarà possibile applicare una correzione per questo problema, per evitare che ciò accada, un giocatore dovrà rimanere entro 30 km dalla Constellation dopo lo sganciamento dello SNUB.
MFD non funzionanti
Questo problema può verificarsi con tutte le navi e blocca alcune funzionalità della nave che possono essere gestite da MFD.
Fino a quando non sarà possibile applicare una correzione per questo problema potete togliere e rimettere l’energia della nave. Tale funzione permetterà a gli MFD di funzionare.
ATTENZIONE: ricorda di spegnere la nave in sicurezza.
Problemi di servizio di loadout
Siamo a conoscenza e stiamo indagando attivamente su un problema che interessa alcuni servizi di caricamento. Questo può manifestarsi attraverso una serie di sintomi come:
- Difficoltà nel procedere a un Claims tramite i terminali ASOP
- Difficoltà nell’accesso o nel salvataggio delle modifiche tramite Vehicle Loadout Manager o Equipment Manager su mobiGlas
- Errori durante la connessione ai servizi di caricamento tramite la personalizzazione del personaggio
Tieni presente che un ripristino del personaggio non risolverà questo problema. La disconnessione e la chiusura completa del programma di avvio prima di accedere nuovamente può aiutare temporaneamente con alcuni di questi sintomi fino all’implementazione di una correzione.
Quando hai un momento, prendi in considerazione l’idea di rivolgerti all’Issue Council per aggiungere informazioni a qualsiasi rapporto per aiutarci a rintracciare la causa principale del problema.