Come lo spazio, molte delle zone di atterraggio di Star Citizen sono vaste e tentacolari, quindi può essere impossibile esplorarle completamente a piedi. Nelle principali zone di atterraggio, come la città di Lorville su Hurston, i sistemi di transito forniscono un comodo trasporto tra i numerosi punti di interesse disponibili una volta atterrati.
Il Lorville Rapid Transit System è un servizio ferroviario che si fa strada nella vasta metropoli ed è composto da tre anelli:
- Le linee Central, Commerce e Spaceport (completate da un collegamento pedonale tra la stazione di Leavsden e il Metro Centre)
- Linea perimetrale ovest
- Linea perimetrale est
Le linee Central, Commerce e Spaceport collegano insieme la maggior parte delle attrazioni di Lorville, tra cui il Teasa Spaceport con i suoi servizi di atterraggio e le sue offerte di navi, l’imponente sede commerciale di Hurston Dynamics nel Central Business District e un’ampia selezione di negozi più piccoli e servizi per i giocatori nelle vicinanze del Metro Center e Leavsden Square.
La Linea perimetrale ovest e la Linea perimetrale est viaggiano ciascuna tra Metro Center e tre delle sei porte perimetrali della città, che possono essere riconosciute dall’alto dai loro fari chiari e distintivi.
Questi cancelli forniscono l’accesso pedonale e ai veicoli terrestri da e verso la città, completi di garage per i giocatori per recuperare i loro veicoli terrestri ed esplorare da vicino le aride terre selvagge di Hurston.