Con il rilascio di Alpha 3.15.1 alla fine di questo mese, introdurremo la prima fase del nostro Easy Anti-Cheat (EAC) per Star Citizen. Volevamo fornire un preavviso ai giocatori su cosa aspettarsi quando ciò accade.
CHE COS’È EASY ANTI-CHEAT?
Easy Anti-Cheat è un servizio anti-cheat utilizzato da numerosi giochi popolari (molti a cui probabilmente hai giocato!), per contrastare gli imbrogli e l’uso di software di terze parti non autorizzato nei giochi multiplayer per PC.
Puoi trovare maggiori informazioni su Easy Anti-Cheat qui: https://www.easy.ac
IL BISOGNO DI EQUITÀ
Prevenire l’uso di software potenzialmente dannoso (compresi i cheat) nel nostro gioco rimane uno dei nostri obiettivi fondamentali per creare un’esperienza multiplayer divertente ed equa per il divertimento di tutti. Di conseguenza, potresti incontrare un messaggio di errore che ti espellerà dal gioco o impedirà l’avvio del gioco a causa del rilevamento di modifiche non autorizzate nei file di gioco.
POTENZIALE IMPATTO SUI NOSTRI GIOCATORI
Siamo consapevoli che alcuni giocatori utilizzano file modificati per migliorare la loro esperienza di gioco, come modifiche all’interfaccia utente, supporto di localizzazione/linguaggio aggiuntivo e altro ancora. Vogliamo informarti in anticipo che EAC bloccherà inizialmente la maggior parte di queste mod, il che ti impedirà di avviare il gioco fino a quando i file modificati non verranno rimossi.
Tuttavia, la passione e la creatività della community di Star Citizen non conoscono limiti e alcuni dei progetti in corso sono davvero notevoli, soprattutto sul fronte della localizzazione. Anche se potresti riscontrare che queste mod non funzionano con 3.15.1, stiamo già esplorando come possibilità un “Programma di approvazione delle modifiche”, che potrebbe consentire alle mod di essere autorizzate dopo un ampio controllo di compatibilità e sicurezza da parte nostra. Non siamo ancora pronti per impegnarci in questo, ma abbiamo già contattato alcuni dei creatori di mod e stiamo esplorando le opzioni. Pubblicheremo aggiornamenti su Spectrum man mano che li abbiamo.