Buon mercoledì a tutti!
Ogni due settimane accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darvi una visione più chiara sulle decisioni che hanno portato a eventuali cambiamenti. Questo fa parte del nostro impegno a rendere le comunicazioni più trasparenti, specifiche e informative per tutti voi che aiutate a rendere Star Citizen e Squadron 42 possibili.
Detto questo, entriamo subito nel Roadmap Roundup di questa settimana!
– Team Community di CIG
Cambiamenti significativi per il 21 agosto 2024
Progress Tracker
Siamo entusiasti di condividere il programma di produzione aggiornato sul Progress Tracker fino alla fine del 2024! Abbiamo apportato alcune modifiche al funzionamento della roadmap, riflettendo l’approccio più agile che stiamo adottando mentre ci avviciniamo a traguardi importanti. Questo ha portato a un cambiamento significativo nel modo in cui i risultati vengono tracciati, pur offrendo trasparenza sull’attenzione dei nostri team. Abbiamo perfezionato il sistema per darvi una migliore comprensione di ciò su cui stanno lavorando i nostri team per tutto il 2024, con aggiornamenti in arrivo per il 2025.
Dal momento che Squadron 42 ha raggiunto lo stato di “feature-complete” l’anno scorso, abbiamo riorganizzato i nostri team in gruppi multidisciplinari per prepararci ai prossimi traguardi, inclusi 4.0, 1.0 e il lancio di Squadron 42. Questi team ora collaborano attraverso varie discipline per fornire funzionalità e contenuti, anziché essere vincolati a risorse specifiche focalizzate su un singolo obiettivo.
Di conseguenza, i risultati ora vengono tracciati dal “proprietario” di ciascuna funzionalità, che è il modo in cui verranno visualizzati su Progress Tracker da qui in avanti. I team a valle come Audio, VFX e altri non saranno rappresentati singolarmente, poiché il loro lavoro è integrato negli obiettivi principali. Questo approccio semplificato rende anche più facile trovare i team rilevanti, con questi nuovi gruppi ora presenti in cima all’elenco.
Questi nuovi gruppi comprendono tutte le discipline precedentemente visualizzate su Progress Tracker e abbiamo adeguato il modo in cui vengono monitorati i programmi di produzione per soddisfare la necessità di flessibilità. Invece di individuare singoli sviluppatori, stiamo utilizzando conteggi e discipline di massima come segnaposto per ciascun risultato.
Con questo aggiornamento, stiamo aggiungendo al Progress Tracker il pilastro del Gameplay Core, i Team di Arte e Tecnologia dei Personaggi, entrambi i Team dei Contenuti dei Veicoli e il Pilastro delle Location. Ulteriori team e risultati verranno aggiunti nel tempo. Inoltre, mentre continuiamo a perfezionare il programma di produzione per il 2025, aggiungeremo ulteriori team/gruppi/contenuti. E ovviamente, non dimenticate di seguire il CitizenCon, che è a meno di due mesi di distanza…
Release View
Con questa pubblicazione, stiamo modificando la finestra di rilascio per Alpha 4.0 al quarto trimestre del 2024. L’Alpha 3.24 e il suo aggiornamento alle funzionalità di gameplay sistemico hanno richiesto un’attenzione extra per garantire che i problemi necessari fossero risolti prima del rilascio, il che ha portato a un processo PTU più lungo. Sebbene il lavoro sulle funzionalità e la tecnologia della 4.0 sia proseguito contemporaneamente, stiamo apportando questa modifica al timing di rilascio per garantire che Alpha 4.0 riceva il tempo adeguato per i test.
La seguente carta è stata aggiunta a Release View, con l’obiettivo di un rilascio insieme ad Alpha 4.0:
Nuove Missioni – Riparazione delle Location
Implementazione di nuove missioni che introducono il gameplay di ingegneria nell’universo persistente, con prima apparizione negli avamposti di Pyro. I giocatori saranno incaricati di recarsi sul posto e riparare turbine eoliche, relè, estrattori di umidità o pannelli solari. Questo verrà fatto riparando tubi con il multi-tool, caricando batterie con la nuova funzione di carica/scarico, o sostituendo componenti rotti nelle reti danneggiate o mancanti.
Questo è tutto per questa settimana!