Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Maggio 01, 2024

Felice mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darvi una visione delle decisioni che hanno portato a eventuali cambiamenti. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più approfondite per tutti voi che aiutate a rendere possibile Star Citizen e Squadron 42.

Detto ciò, andiamo avanti e immergiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-Team della Comunità CIG

Cambiamenti importanti per il 01 Maggio 2024

Progress Tracker

Come avrete visto nella recente Lettera del Presidente, il nostro team di sviluppo è nel processo di definizione dei compiti necessari per raggiungere il rilascio commerciale completo 1.0 di Star Citizen. Anche se il nostro programma di produzione è ancora in corso, intendiamo condividere una parte di esso con voi presto, aggiornando il Progress Tracker fino alla fine del 2024 (con ulteriori dettagli da condividere più avanti nell’anno!). Stiamo quasi finendo e miriamo a fornire più dettagli nelle prossime settimane, quindi restate sintonizzati sulla Roadmap per ulteriori informazioni molto presto!

Release View

Arena Commander: Grav Royale

Il team ha riscontrato un problema critico con questa modalità di gioco che richiede ulteriori test. Per il momento, stiamo rimuovendo questa scheda dalla Vista del Rilascio fino a quando non sarà risolto.

Le seguenti funzionalità hanno superato la loro revisione finale per Alpha 3.23.0, quindi stiamo cambiando il loro stato in Impegnato:

Distribution Centers

Creazione di nuove aree percorribili che offrono opportunità di gameplay in ambienti industriali aziendali. Questo rilascio iniziale include i livelli superficiali degli impianti, con aree sotterranee che arriveranno in un aggiornamento successivo.

Vulkan Graphics API Support

Conversione del renderer di Star Citizen da DirectX11 all’API Grafiche Vulkan. Questo consente di distribuire il lavoro di sottomissione della GPU su molti core della CPU e abilita molte nuove funzionalità tecniche precedentemente non disponibili, come il Ray Tracing. Vulkan sarà disponibile nelle opzioni di menu con questo rilascio, ma in futuro sostituirà completamente DirectX11.

Water Simulation & Rendering Improvements

L’acqua in Star Citizen ora supporta una simulazione d’onda GPU multiscala per supportare la reazione dinamica ai propulsori, la scia aerodinamica, le esplosioni e le collisioni. Anche il rendering è stato completamente rivisto, con onde migliorate, riflessi, rifrazione, nebbia sott’acqua e effetti sul casco.

Volumetric Clouds Update

Aggiornamento della tecnologia delle nuvole volumetriche di Star Citizen per migliorare la qualità visiva complessiva e le prestazioni, inclusa l’aggiunta di ombre volumetriche così come l’implementazione della nebbia al suolo.

Image Upscaling

Implementazione del supporto per l’upscaling GPU, inclusi DLSS, FSR e una soluzione TSR interna.

Replication Layer Update

Nel corso del ciclo di patch 3.21, il Livello di Replica sarà spostato dai server di gioco e configurato come un servizio autonomo. A breve termine, questo consente una maggiore ripresa del server in caso di crash. Questo è anche un passo critico verso il Server Meshing.

Per questa settimana è tutto!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *