Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Maggio 16, 2024

Felice mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darvi una visione delle decisioni che hanno portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, specifiche e approfondite per tutti voi che aiutate a rendere possibile Star Citizen e Squadron 42.

Detto ciò, andiamo avanti e tuffiamoci nel Roundup della Roadmap di questa settimana!

-CIG Community Team

Modifiche notevoli per il 15 maggio 2024

Release View

Nell’aggiornamento della Roadmap di questa settimana, siamo entusiasti di annunciare l’aggiunta di Alpha 4.0 alla Vista del Rilascio, con l’obiettivo di lanciarlo nel Q3 di quest’anno. Di seguito, troverete il set iniziale di funzionalità e contenuti pianificati per questo rilascio, con altri in arrivo fino al lancio.

Le seguenti schede delle funzionalità sono state aggiunte alla Vista del Rilascio, con l’obiettivo di un rilascio con Alpha 4.0.

Server Meshing V1

L’implementazione iniziale del Server Meshing consente più server per shard per migliorare la distribuzione del carico e facilita la navigazione tra due sistemi solari.

Mission System Refactor

Ripensare il Sistema di Missioni per renderlo compatibile con il Server Meshing, permettendo una creazione e manutenzione più semplice dei contenuti delle missioni.

Transit System Refactor

Ripensare il Sistema di Transito usato per tram e ascensori per renderlo compatibile con il Server Meshing e più robusto in generale.

Pyro I

Pyro I è il primo pianeta dal sole del sistema Pyro. La sua atmosfera densa e ad alta pressione nasconde un paesaggio strano colpito da venti potenti e fulmini. Sotto le nuvole, c’è un ecosistema di piante e animali che resistono alle sue temperature estremamente elevate, anche durante potenti flare stellari.

Pyro II – Monox

Monox (Pyro II) è il secondo pianeta dal sole del sistema Pyro. Soprannominato “Monox” per il monossido di carbonio mortale nella sua atmosfera, ha un clima temperato e fu visto come un candidato valido per la terraformazione poco dopo la sua scoperta. Tuttavia, la sua vicinanza al sole volatile del sistema lo rendeva pericoloso per l’abitazione umana, e le Nazioni Unite della Terra (UNE) rifiutarono di autorizzare la terraformazione, permettendo invece alle corporazioni di sfruttare le sue risorse naturali. Indifferenti al potenziale rischio, i fuorilegge alla fine si stabilirono sul pianeta quando le ultime corporazioni lasciarono Pyro nel 26° secolo.

Pyro III – Bloom

Bloom (Pyro III) è il terzo pianeta dal sole del sistema Pyro. Freddo ma naturalmente abitabile, divenne l’epicentro delle operazioni minerarie in Pyro. Pyrotechnic Amalgamated e altre corporazioni costruirono diversi siti di messa in scena, baracche per i dipendenti e centri di lavorazione che furono utilizzati fino a quando il costo della loro manutenzione non poteva più essere compensato dai profitti minerari. Abbandonati quando le ultime corporazioni attive in Pyro cessarono le operazioni lì nel tardo 26° secolo, furono reclamati da occupanti abusivi, fuorilegge e ex minatori che non avevano i mezzi per tornare all’Impero Unito della Terra.

Pyro IV

Pyro IV è la luna più esterna di Pyro V, e gli astronomi teorizzano che un tempo fosse il quarto pianeta dal sole del sistema Pyro. Ad un certo punto prima che gli Umani scoprissero Pyro, un enorme corpo celeste si scontrò con Pyro IV, deformando catastroficamente il suo paesaggio, distruggendo la sua atmosfera e spingendolo nell’orbita del vicino gigante gassoso Pyro V. Sebbene l’attività tettonica risultante da questo impatto si sia placata e si sia formata una nuova atmosfera, Pyro IV è tutt’altro che stabile. È su una lunga e lenta rotta di collisione con Pyro V, e un giorno si schianterà contro di esso o si disintegrerà in un anello.

Pyro V

Pyro V è il quarto pianeta dal sole del sistema Pyro. Gli è stata assegnata la classificazione di “Pyro V” quando i ricercatori hanno trovato forti prove che la sua luna più esterna un tempo manteneva un’orbita stabile attorno alla stella del sistema tra Pyro III e Pyro V. Quando fu colpita da un corpo celeste sconosciuto, fu spinta nella sfera d’influenza gravitazionale di Pyro V. I residenti e i viaggiatori nel sistema Pyro sono noti per raccogliere idrogeno dall’atmosfera verde e gialla di Pyro V.

Pyro VI – Terminus

Terminus (Pyro VI) è il mondo più esterno del sistema Pyro. La sua atmosfera di azoto e ossigeno è tecnicamente respirabile, ma contiene quantità sufficientemente elevate di metano e anidride carbonica da avere un effetto negativo sulla salute dopo un’esposizione prolungata. Pyrotechnic Amalgamated collocò il loro principale hub operativo in orbita attorno a Terminus, abbandonando successivamente la stazione quando lasciarono il sistema.

Ignis

Ignis è la luna più interna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. I numerosi canyon e i letti di fiumi secchi sulla sua superficie suggeriscono che un tempo vi scorresse acqua liquida nel lontano passato. La sua temperatura media fredda e l’atmosfera mortale di anidride solforosa creano un ambiente inospitale per chi manca dell’equipaggiamento protettivo adeguato. Tuttavia, la luna vede a volte visitatori che cercano di rifornire le loro riserve d’aria grazie alla piccola quantità di ossigeno nell’atmosfera.

Vatra

Vatra è la seconda luna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. La sua densa atmosfera di azoto e metano supporta un ecosistema di piante che sopravvivono grazie agli idrocarburi invece che all’anidride carbonica. Dell’acqua è presente su Vatra sotto forma di ghiaccio, ma è troppo freddo sulla superficie perché possa esistere in stato liquido.

Adir

Adir è la terza luna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. Montagne frastagliate e colline rocciose dominano il suo paesaggio crivellato di crateri. Poiché manca di un’atmosfera protettiva che altrimenti distruggerebbe la maggior parte degli oggetti celesti in avvicinamento, la sua superficie subisce frequenti impatti. L’aria è permeata da particelle fini di polvere generate durante questi eventi.

Fairo

Fairo è la quarta luna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. Un focolaio di attività sismica, Fairo sperimenta frequenti terremoti che disturbano i suoi profondi oceani di acqua salmastra. La luna ha un ecosistema insolito che prospera sia sulla superficie che sotto il mare, supportato dall’anidride carbonica e dall’azoto nella densa atmosfera di Fairo.

Fuego

Fuego è la quinta luna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. Relativamente temperato ma comunque freddo, ha un’atmosfera prevalentemente di anidride carbonica con piccole percentuali di azoto, anidride solforosa e ossigeno. Alti livelli di solfuro di ferro nel suo suolo danno alla sua superficie un aspetto giallo e nero. Il gruppo di contrabbandieri infame Headhunters spesso utilizzava Fuego come punto di deposito per le merci durante i loro primi anni di attività nei primi anni del 2600.

Vuur

Vuur è la sesta luna del gigante gassoso Pyro V, sistema Pyro. Grazie a un effetto serra aumentato nella sua densa atmosfera di anidride carbonica, è insolitamente calda per una luna così distante dal suo sole. Il suolo ricco di carbonio supporta forme di vegetazione che utilizzano il carbonio cristallino nelle loro strutture di base. Prima che il sistema fosse preso dai fuorilegge all’inizio del 27° secolo, queste piante erano un soggetto popolare di ricerca tra i botanici.

Pyro Space Stations

Aggiunta di stazioni di sosta in rovina nel sistema Pyro, che forniscono servizi di base come riparazioni, sostentamento e commercio.

Outposts – Colonialism

Una piccola casa per gli AI in cui vivere e rifugiarsi. Consistono in un hub centrale e alcuni moduli interni ed esterni opzionali. Forniscono le necessità di base per sostenere un piccolo gruppo di persone per un tempo indefinito.

Jump Points

Implementazione del primo punto di salto nell’universo persistente, collegando i sistemi Stanton e Pyro. Include gli oggetti e le funzionalità necessari per i veicoli, i punti di salto stessi e i loro tunnel interni.

Solar Burst

I Burst Solari sono disastri naturali pericolosi che accadono regolarmente attorno a stelle più vecchie come Pyro. In questi casi, il sole erutta con un’onda di particelle ad alta energia, generata dalla sua superficie, viaggiando al 15% della velocità della luce attraverso l’intero sistema stellare. Questa pericolosa onda di particelle ad alta energia può essere evitata nascondendosi dietro altri oggetti abbastanza grandi.

Life Support

Implementazione della prima iterazione dei sistemi di supporto vitale a bordo delle navi, che prevede un componente della nave che genera gas respirabile quando acceso, e la gestione di detto componente di supporto vitale all’interno del gestore del carico del veicolo.

Engineering

Permette ai giocatori di gestire, mantenere e riparare vari sistemi della nave. I giocatori possono assumere diversi ruoli che forniscono ciascuno un ciclo di gioco unico. Con il Gameplay di Ingegneria, i giocatori devono affrontare il degrado degli oggetti, malfunzionamenti e gestione dell’energia.

Charge/Drain

Aggiunta della capacità per i giocatori di scaricare, immagazzinare e caricare oggetti con potenza utilizzando il multi-strumento. Include la capacità di sovraccaricare gli oggetti e anche di rimuovere i danni da distorsione.

Multi-Tool Updates

Portare il multi-tool allo standard di Squadron 42, con funzionalità aggiuntive come il taglio (per scenari specifici), la riparazione, e aggiornamenti come una migliore maneggevolezza, interfaccia utente integrata e l’uso delle batterie per il suo funzionamento.

Fire Hazard

Implementazione del sistema di Pericolo di Incendio, che traccia il fuoco e la temperatura su oggetti statici e dinamici. Per il rilascio iniziale, il fuoco sarà configurato su alcuni veicoli selezionati.

Fire Extinguisher

Tutti i compiti necessari per implementare estintori funzionanti nel gioco. Questa funzionalità funzionerà insieme al sistema di pericolo di incendio.

MFD Rework and New Displays

Ricostruzione dei display multifunzione delle navi in Building Blocks, inclusi nuovo design, funzionalità e opzioni di personalizzazione. Questo aggiornamento include anche un numero selezionato di HUD delle navi aggiornati, dando maggiore visibilità oltre a un rinnovamento visivo basato sul produttore.

Quasi Grazer

Questi grandi animali da branco a sangue caldo sono stati scoperti originariamente nelle vaste pianure di Quasi su Terra. Noti soprattutto per il loro metodo insolito di portare le loro uova sul ventre, i Quasi grazer sono diventati uno degli animali standard di semina e si trovano comunemente sulla maggior parte dei pianeti terraformati nell’UEE.

Additional Player Customization

Dopo il rilascio del nuovo personalizzatore di personaggi in Alpha 3.23, questo aggiornamento aggiunge ulteriori opzioni di capelli e peli facciali, così come piercing al viso.

RSI Zeus MkII ES

Costruzione, bilanciamento e implementazione della piccola nave multi-equipaggio di RSI, la Zeus MkII ES, nel gioco.

Le seguenti schede sono state aggiunte alla Vista del Rilascio, rilasciate in Alpha 3.23.0:

Mirai Pulse

Costruzione, bilanciamento e implementazione dell’hover bike di Mirai, la Pulse, nel gioco.

Mirai Pulse LX

Costruzione, bilanciamento e implementazione della bici da corsa di Mirai, la Pulse LX, nel gioco.

Le seguenti schede hanno superato la loro revisione finale per Alpha 3.23.1, quindi stiamo cambiando il loro stato a Committed:

Aegis Retaliator – Gold Standard

Aggiornamento dell’Aegis Retaliator allo standard oro, inclusa l’introduzione di stanze modulari. Le stanze per i siluri e il carico saranno disponibili in questo rilascio iniziale, con altre in arrivo in futuro.

Vehicle Modularity

Implementazione della capacità di scambiare sezioni modulari di alcuni veicoli per cambiarne la funzione. Questo rilascio iniziale contiene i moduli per le stanze dei siluri e del carico per l’Aegis Retaliator, con moduli aggiuntivi e veicoli da aggiungere in futuro.

E’ tutto per questa settimana!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *