Buon mercoledì a tutti!
Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darti un’idea del processo decisionale che ha portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più perspicaci per tutti voi che contribuite a rendere possibili Star Citizen e Squadron 42.
Detto questo, andiamo avanti e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!
-CIG Community Team
Cambiamenti notevoli del 16 marzo 2022
Progress Tracker
Simile alla combinazione di Team dei contenuti della missione dal vivo e del team della posizione modulare lo scorso anno per creare il team EU Sandbox 1, è stata apportata un’altra modifica e un nuovo team viene aggiunto al Progress Tracker. Storicamente, i contenuti prodotti dai team di Star Citizen Location includevano discipline di Environment Art e Level Design. La situazione è cambiata ad agosto dello scorso anno, aggiungendo i Mission Design e ulteriore supporto dal team AI Content alla pipeline delle posizioni. Lavoreranno insieme al design dei livelli e all’arte per dare vita agli spazi con un gameplay momento per momento.
Ciò che cambierà con questa pubblicazione è l’aggiunta di Planet Content a queste discipline. Il Planet Content Team è ora in fase di fusione con EU Sandbox 2, che è stato aggiunto di recente a partire da questa pubblicazione. I dati del Planet Content Team termineranno ora nel primo trimestre del 2022, ma verranno mantenuti sulla tabella di marcia come riferimento. Anche i loro risultati sono stati spostati in EU Sandbox 2 e questo nuovo team è stato aggiunto anche in Upstream nella Roadmap Companion Guide.
Planet Tech Team
Una priorità più alta è stata data al continuo lavoro sugli strumenti interni che consentono una generazione molto più rapida del terreno del pianeta, fogliame, specchi d’acqua e altro, menzionato in un recente episodio di Inside Star Citizen, oltre ai due nuovi risultati aggiunti di seguito . Per far fronte a ciò, i seguenti risultati finali vengono rimossi da Progress Tracker fino a quando non vengono assegnati correttamente le priorità e riprogrammati per la produzione:
- Terrain Snow Displacement
- Destructible Environments
- Unified Login Queue
I seguenti risultati sono stati aggiunti al Progress Tracker:
Foliage Shader
Creazione della capacità di sostituire i materiali nella maggior parte degli asset di vegetazione attuali con versioni di shader del fogliame, se necessario. Ciò migliorerà sia la qualità generale del fogliame e della vegetazione, sia consentirà variazioni tra le stagioni e le condizioni climatiche. Questo risultato è stato aggiunto al programma del Planet Tech Team.
Ocean Shader Improvements
Rielaborato l’Ocean shader per utilizzare una rifrazione e una riflessione fisicamente più accurate con il risparmio energetico, unificando il set di funzionalità con altri shader d’acqua e bilanciando le prestazioni tra visuali orbitali e ravvicinate. Questo risultato è stato aggiunto al programma del Planet Tech Team.
Crusader Genesis Starliner
Building, implementing, and balancing Crusader’s passenger transport, the Genesis Starliner, as a flight-ready vehicle.
2022-10-02 => 2022-11-17
MISC Hull B
Building, implementing, and balancing the MISC Hull-B as a flight-ready ship.
2022-10-23 => 2022-11-17
Unannounced
Unannounced Vehicle
2022-07-22 => 2022-08-17
I seguenti risultati sono stati aggiornati al Progress Tracker:
Bug Fixing & Tech Debt
2020-12-31 => 2023-01-03
- Vehicle Content – US freed up 25 days of work
x3 Tech Content devs with 29 tasks (42% => 39% load)
x2 Design devs with 4 tasks (63% load)
x2 => 1 Art dev with 3 tasks (67% => 152% load)
Cave Archetypes
2021-04-01 => 2022-10-04
- End date has moved closer from Tue Dec 20 2022 to Tue Oct 04 2022
- EU Sandbox 2 was assigned, revealing 182 days of work
x4 Art devs with 7 tasks (2% load) - Planet Content Team freed up 279 days of work
Commodity Kiosk
2021-01-17 => 2022-06-02
- End date has been extended from Thu Apr 07 2022 to Thu Jun 02 2022
- US PU Gameplay Feature Team added 22 days of work
x3 Art devs with 34 tasks (28% => 29% load)
x3 Design devs with 24 tasks (24% => 25% load)
Destructible Environments
2022-03-15 => 2022-03-28
- End date has moved closer from Tue Aug 02 2022 to Mon Mar 28 2022
Drake Corsair
2021-04-11 => 2022-08-17
- Vehicle Content – US added 42 days of work
x5 Art devs with 48 tasks (27% load)
x2 Design devs with 11 tasks (81% => 41% load)
Ecosystem Enhancements
2022-03-15 => 2022-11-08
- End date has been extended from Tue Sep 13 2022 to Tue Nov 08 2022
- Planet Tech Team added 126 days of work
x1 Engineering dev with 24 tasks (104% => 87% load)
Lava Tech
2022-11-09 => 2022-12-30
- Start date has pushed back from Tue Feb 15 2022 to Wed Nov 09 2022
- End date has been extended from Mon Mar 14 2022 to Fri Dec 30 2022
- Planet Tech Team added 2 days of work
x1 Engineering dev with 7 tasks (101% => 76% load)
Lorville Cityscape
2022-01-03 => 2022-12-07
- End date has been extended from Thu Jun 30 2022 to Wed Dec 07 2022
- MTL Sandbox 1 was assigned, adding 138 days of work
x3 Art devs with 25 tasks (32% load)
Miscellaneous Support
2020-12-31 => 2022-12-30
- Planet Content Team freed up 37 days of work
x9 Art devs with 29 tasks (12% load)
Move Planet to Compute
2021-10-12 => 2022-05-10
- End date has been extended from Tue Apr 26 2022 to Tue May 10 2022
- Planet Tech Team added 14 days of work
x1 Engineering dev with 28 tasks (94% => 100% load)
NPC Scheduler Service
2021-02-28 => 2022-08-31
- Systemic Services and Tools Team added 25 days of work
x2 Engineering devs with 15 tasks (34% => 36% load)
Origin X1
2022-01-30 => 2022-07-21
- End date has been extended from Thu Jul 14 2022 to Thu Jul 21 2022
- Vehicle Content – EU added 7 days of work
x1 Design dev with 32 tasks (95% => 130% load)
x1 Art dev with 45 tasks (255% => 309% load)
Pyro System, Planet, and Mission Setup
2021-01-03 => 2022-08-25
- EU Sandbox 2 was assigned, adding 14 days of work
x3 Art devs with 3 tasks (40% load)
Reststop Hangar Replacements
2021-04-01 => 2022-05-19
- Start date has been corrected from Tue Jul 13 2021 to Thu Apr 01 2021
- End date has been extended from Mon Dec 20 2021 to Thu May 19 2022
- EU Landing Zone Team added 86 days of work
x1 Design dev with 12 tasks (60% => 13% load)
Rivers and Basins
2021-07-06 => 2022-03-14
- End date has been extended from Mon Jan 31 2022 to Mon Mar 14 2022
- Planet Tech Team added 42 days of work
x1 Engineering dev with 37 tasks (82% => 89% load)
Roads
2021-12-07 => 2021-12-20
- End date has moved earlier (time allocation removal(s) or priority up likely)
from Tue Apr 12 2022 to Mon Dec 20 2021
RSI Apollo
2022-08-18 => 2022-12-30
- Start date has pushed back from Thu Aug 04 2022 to Thu Aug 18 2022
- Vehicle Content – US freed up 14 days of work
x3 Art devs with 19 tasks (32% => 27% load)
Salvage T0
2021-04-19 => 2022-06-21
- End date has been extended from Thu Apr 14 2022 to Tue Jun 21 2022
- EU PU Gameplay Feature Team was assigned, adding 69 days of work
x1 Engineering dev with 5 tasks (77% load)
Questo è tutto per questa settimana!