Felice lunedì a tutti!
La scorsa settimana è stata dedicata a rafforzare il nostro impegno per la giocabilità. Abbiamo segnato il ritorno di Star Citizen Live con un episodio speciale di tre ore, in cui il CTO Benoit Beausejour ha analizzato le principali problematiche che influenzano il gioco e ha condiviso approfondimenti sui nostri piani per migliorarlo.
Un enorme grazie a tutti coloro che hanno contribuito al thread Tracking the Most Impactful Bugs & Issues su Spectrum! Il vostro feedback è incredibilmente prezioso per noi: stiamo ora compilando l’elenco e incrociandolo con i nostri obiettivi di Quality of Life per assicurarci di dare priorità ai cambiamenti più significativi.
Molti di voi avranno notato che questa mattina abbiamo effettuato un’interruzione programmata del servizio, utilizzata per implementare alcuni miglioramenti al backend che hanno avuto un impatto negativo durante il fine settimana. Vi ringraziamo per la comprensione e stiamo attivamente discutendo la possibilità di introdurre finestre di manutenzione più regolari per supportare meglio il servizio live.
Vogliamo sfruttare questi periodi di manutenzione per eseguire operazioni che non possiamo fare mentre i giocatori sono online, oltre a coordinare il rilascio di modifiche che richiedono aggiornamenti sia al client che ai server di gioco.
Questa volta abbiamo utilizzato il downtime per ottimizzare diverse impostazioni nei sistemi backend, dove abbiamo riscontrato alcuni conflitti. Abbiamo regolato il numero di thread dedicati ai database primary schedulers (quelli che ospitano gli shard di gioco) e migliorato la gestione delle code per alcuni casi di errore che tendevano a gonfiarsi artificialmente, rallentando molte operazioni. Speriamo che queste modifiche riducano il tempo necessario per stivare e richiamare i vostri personaggi. Vi terremo aggiornati man mano che avremo ulteriori informazioni da condividere.
Infine, ma non meno importante, se siete tra i tanti talentuosi piloti di veicoli terrestri, sappiate che System Seven di ATMO Esports ha aperto le iscrizioni! Solo 16 squadre riusciranno a qualificarsi e a contendersi un posto nelle finali a fine maggio. Pensate di avere ciò che serve? Iscrivetevi subito!
Ecco cosa ci aspetta questa settimana:
- Lunedì lanceremo un nuovo Star Citizen Comms-Dive con SCCD #2! Il nostro ultimo post ha ricevuto tantissimo feedback positivo: avete parlato forte e chiaro, ne volete di più, quindi eccoli qui! Ricordate che non potremo coprire ogni argomento in ogni post, ma stiamo leggendo tutto e cercando attivamente risposte.
- Martedì le comunicazioni su Spectrum si accenderanno di calore con l’inizio delle celebrazioni di Coramor! Inizialmente nata come festa dell’UEE per onorare il legame indissolubile tra due cittadini, indipendentemente dalla distanza, oggi Coramor è diventata una celebrazione di tutto ciò che rappresenta lo stare insieme.
- Sempre martedì, faremo battere i cuori più forte con uno sguardo speciale sulle ultime varianti dell’Anvil Hornet per due, nel nuovo episodio di Behind the Ships. E se non bastasse, l’evento Fight for Pyro entra nella sua terza fase, con la storia che si sviluppa tra i Citizens for Prosperity, gli Headhunters e i Frontier Fighters.
- Giovedì torna Inside Star Citizen, con uno sguardo esclusivo dietro le quinte dello sviluppo dell’evento a tre fazioni Fight for Pyro.
- Venerdì riceverete direttamente nella vostra casella di posta l’RSI Newsletter settimanale.
Vi auguriamo una settimana stellare, dentro e fuori dal ‘verse!
Chris Schmitt aka Wayne-CIG
Community Manager
The Weekly Community Content Schedule
MONDAY, FEBRUARY 10, 2025
- This Week in Star Citizen
- Star Citizen Comms-Dive #2
TUESDAY, FEBRUARY 11, 2025
- Coramor 2025
- Behind The Ships: Anvil Super Hornet Mk II (youtube.com/RobertsSpaceInd)
- Fight for Pyro Phase 3
THURSDAY, FEBRUARY 13, 2025
- Inside Star Citizen: The Fight For Pyro (youtube.com/RobertsSpaceInd)
FRIDAY, FEBRUARY 14, 2025
- RSI Weekly Newsletter