Vai al contenuto

This Week in Star Citizen 14/2023

Buon martedì a tutti!

Per prima cosa, vogliamo darvi un aggiornamento approfondito sui continui lavori in corso sulla 3.18 e sulle sue imminenti patch. La scorsa settimana, i team si sono concentrati sui test di carico e sulla convalida delle modifiche apportate al gioco nella versione 3.18.1, concentrandosi principalmente sulla funzionalità degli ASOP, che riduce sostanzialmente le dimensioni degli inventari predefiniti del giocatore e quindi le dimensioni dei database globali. Questo mira ad alleviare alcuni dei problemi che tutti voi avete riscontrato.

Inoltre, sul lato dell’infrastruttura, è stato potenziato e implementato un set aggiornato di strumenti su misura per il test di carico 3.18 come client virtuali per migliorare la resilienza del sistema in generale. Questo è un passo enorme per i test del servizio in quanto consente ai team di eseguire automaticamente test del traffico su larga scala facendo in modo che quei client virtuali eseguano il flusso di accesso completo, eseguano l’elaborazione dell’auth, richiedano le navi ecc.

Con questi strumenti di automazione aggiornati, i team sono ora in grado di verificare se il sistema funziona (o meno) come dovrebbe in condizioni diverse senza bisogno di gruppi di QA o distribuzioni di PTU. Questo apre anche la porta al caos/test distruttivi (che alcuni di voi potrebbero aver notato durante il fine settimana), in cui i servizi casuali vengono interrotti o riavviati mentre i carichi di lavoro sono in esecuzione. Questo ci consente di garantire le funzioni di avviso e ripristino come dovrebbero realmente funzionare. Inoltre, facilita la scoperta, la regressione e la convalida di problemi che si verificano solo in condizioni di maggiore concorrenza e che in genere sono molto difficili da riprodurre, anche sulla PTU.

Armato dei dati delle ultime settimane, il team ha anche trascorso una notevole quantità di tempo analizzando e ottimizzando l’infrastruttura cloud del gioco per ridimensionare e regolare il layout dei cluster e delle regioni in cui sono ospitati i servizi. Tutto ciò è dovuto al fatto che le esigenze dell’infrastruttura di Alpha 3.18 sono molto più elevate rispetto alle versioni precedenti del gioco.

In breve, il team ha compiuto progressi significativi verso il lancio della 3.18.1 e speriamo di averlo tra le mani molto presto. Ancora una volta vi ringraziamo per la vostra continua pazienza, supporto e comprensione mentre i nostri team continuano i loro sforzi.

Ora, vediamo cosa succede questa settimana:

Questo martedì, il Lore Team renderà disponibile il Portfolio su WiDoW, che apparirà per la prima volta in un numero di Jump Point. Molto coinvolgente per gli utenti e altamente redditizio per i distributori, WiDoW è passato da un oppioide ultra esclusivo a quello che l’UEE ha definito “uno dei problemi di salute pubblica più significativi del 30° secolo.

Mercoledì ripubblicheremo il rapporto mensile di Squadron 42 della scorsa settimana come collegamento di comunicazione.

Venerdì non ci sarà un nuovo episodio di Star Citizen Live, ma torneremo presto! Vedrai anche la nostra newsletter settimanale nella tua casella di posta.

Buona settimana a tutti!

Jake Bradley
Community Manager

THE WEEKLY COMMUNITY CONTENT SCHEDULE

 

TUESDAY, APRIL 11, 2023

  • This Week in Star Citizen
  • Lore Post: Portfolio – WiDoW

WEDNESDAY, APRIL 12, 2023

  • March 2023 SQ42 Report Comm-Link)

FRIDAY,  APRIL 14, 2023

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *